Gita a Coltano Sapori nella natura
Gita in agriturismo “Asiniamo” ponte alle catene
Agosto: gita Acquario di Livorno secondo gruppo
Agriturismo “Da Valentina” L'arte di produrre il formaggio e altro
Agosto: gita Acquario di Livorno primo gruppo
Gita in agriturismo “Asiniamo” ponte alle catene
Agosto: gita Acquario di Livorno secondo gruppo
Associazione Haccompagnami
Cod. Fisc. 92035400495
Sede : Piazza Risorgimento 23
Rosignano Solvay - LI
Haccompagnami è da sempre impegnata nella tutela dei diritti delle persone con disabilità e considera una priorità cercare di migliorarne la qualità della vita, ottimizzando i servizi che riceve dalle Istituzioni, facendosene portavoce.
L'associazione, pur continuando a ritenere prioritario l'impegno di accompagnare i ragazzi gradualmente verso percorsi di autonomia dalla famiglia tramite brevi soggiorni di 2/3 giorni presso il centro il Girasole, quest'anno ha dovuto sospendere questa attività dal momento che non ci è stato possibile usufruire di questo appartamento in quanto è stata fatta la scelta da parte delle Istituzioni di utilizzarlo per una utenza di persone anziane in seguito al danneggiamento della loro sede.
Situazione che doveva essere di breve durata, ma che purtroppo si sta protraendo da oltre 14 mesi.
Il contributo messo a disposizione dal comune di Rosignano Marittimo, per il Progetto Estate quest'anno è stato finalizzato, esclusivamente ad attività ricreative e ludiche per i più giovani e gite e uscite in pizzeria, per gli adulti, con l’utilizzo degli operatori della coop. Nuovo Futuro per la necessaria assistenza.
Stiamo continuando a cercare di dar vita alla Fondazione di partecipazione per il Durante e il Dopodinoi, ma al momento ci sono ancora ostacoli alla realizzazione.
Allo scopo è stata costituita una ATI (associazione temporanea di impresa) con alcune altre associazioni del territorio, la quale realizzerà a breve il progetto.
Haccompagnami ne seguirà la parte di sua competenza.
Con il regista Lamberto Giannini l'associazione anche quest'anno ha continuato i corsi di teatro a cui hanno partecipato molti ragazzi disabili anche dei comuni limitrofi.
Quest'anno l'argomento scelto è stato “Smania “e a dicembre il corso si è concluso con uno spettacolo al teatro Solvay, al quale hanno partecipato circa 55 attori.
Siamo presenti a meeting e feste per essere visibili nel territorio e far conoscere le nostre attività ed il nostro impegno.